Giannelli e Lanza col nuovo gruppo della Diatec Trentino
Foto Trabalza
Civitanova Marche (Macerata), 7 ottobre 2017
Le dichiarazioni raccolte al termine della seconda semifinale di Del Monte® Supercoppa 2017, giocata questa sera all'Eurosuole Forum fra Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia.
Simone Giannelli: "Dispiace aver perso la prima partita della stagione, ma nella prima parte della gara abbiamo fatto davvero troppo poco per poter sperare di vincere. Onore e merito a Perugia, che ha giocato una grande partita ma c'è anche qualche demerito nostro. Non siamo riusciti ad essere combattivi sin dall'inizio, ma può essere un'esperienza utile per il futuro. Contento per la reazione mostrata nella seconda parte del match".
Filippo Lanza: "Ci sono tanti aspetti che possiamo conservare di questa partita, pur dovendo archiviare un risultato negativo. Partirei in primis dalla ricezione, perchè nonostante tutto siamo riusciti a contenere un avversario molto potente in questo fondamentale. Siamo stati poco efficaci in attacco e in queste partite secche non essere aggressivi a rete è sicuramente penalizzante".
Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia): “Abbiamo portato a casa questa semifinale, una partita difficile in particolare nel terzo e quarto set, contro un avversario molto forte. Siamo contenti, ma la gente si ricorda solo di chi vince le finali, quindi proveremo a portare a casa la coppa domani contro quella che probabilmente è la squadra più forte della Superlega”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa